TESTIMONIANZA DI SUOR EMILIA

Il viaggio a Medjugorje, meta di pellegrinaggio e luogo santissimo di preghiera e di riconciliazione , è un'esperienza che va al di là della nostra quotidianità. Suor Emilia, appena tornata dal posto ci racconta:

E' la seconda volta che vado da lei. Impossibile descrivere la gioia che prova il mio cuore. La prima volta mi ha chiamata tramite una persona a me cara, non potevo andarci, ma ho mandato una pietra con scritto "Madre mia sì Tu la mia guida Spirituale". Dopo un pò di tempo ho avuto la possibilità di portare io stessa questp pegno d'amore alla Madonna.

Trascorrono circa sette anni e di nuovo giunge l'invito tramite un'altra persona:

Secondo me la Madre manda i suoi Angeli, spesso tramite le persone per chiamarci ad andare da Lei. Ed io ringrazio ufficialmente questa persona che mi ha fatto questo dono. E' stato proprio nel giorno di S. Michele Arcangelo, a cui sono devotissima perchè porto il suo nome, che capii il senso di questa chiamata e partii.

Diverse persone riportano testimoniaze incredibili del pellegrinaggio; assistono a miracoli e apparizioni. Don Carmelo così come Suor Emilia hanno visto coi loro occhi miracoli di conversione e guarigione fisiche e spirituali: "Due signore, da anni costrette sulla sedia a rotelle una, ad appoggiarsi al bastone dell'altra, gridavano di gioia alzandosi sulle loro gambe".

La presenza della Madonna è tangibile nell'animo. La sua vicinanza regala calore e gioia indescrivibili.

Testimonia Don Carmelo:

Il ritorno alla quotidianità mi soffoca, mi sentivo impazzire. Lì si prega sempre e pregano tutti. Le famiglie superano le difficoltà quotidiane con la forza della preghiera. I sacerdoti del posto affermano che non si sentono casi di separazione tra coniugi

Quel che è certo è che la vita di chi inizia seriamente un cammino di fede, afferrando strette le mani del Signore e di Maria, cambia completamente, si arrichisce di un calore che mai potrà essere perduto: quel calore che solo la Madre Celeste può donare col suo amore e la sua Misericordia.

A CURA DI

"Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare"

Suor Emilia

Collaboratrice

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia