LIBERACI DAL MALE

Intorno alla fine di dicembre 2019, nella città di Wuhan, capoluogo della provincia cinese dell'Hubei, è partita la diffusione di una malattia respiratoria: il COVID-19 causata dal Coronavirus SARS-CoV-2. I primi casi hanno coinvolto principalmente lavoratori del mercato di Wuhan in cui si vendeva pesce e altri animali, anche vivi. Successivamente il virus, dapprima considerato una banale influenza con complicazioni solo su soggetti con pregresse patologie, è diventato una pandemia. La malattia ha scatenato panico e ha messo in ginocchio tutto il mondo in poche settimane. Moltissime le vittime, tra cui medici, che insieme al personale sanitario hanno lavorato ininterrottamente per soccorrere le migliaia di vittime. Nel nostro territorio oggi la Lombardia è la regione più colpita: più di 600 vittime ogni giorno.

La popolazione, disperata, impaurita e ridotta all'essenziale di fronte a tale evento, non può che implorare la misericordia di Dio e affidarsi alla potente intercessione della Madre celeste. Il mondo intero è stato più volte consacrato al Cuore Immacolato di Maria da diversi pontefici: Pio XII, Paolo VI, Giovanni Paolo II insieme a tutti i vescovi del mondo e anche da Papa Francesco. Nelle ultime settimane, da Nord a Sud i vescovi stanno consacrando le loro terre alla Madre di Dio e la implorano di fronte al male, che oggi ha le sembianze dell'emergenza sanitaria. La Vergine è una creatura umana come noi, ma Dio l'ha resa onnipotente per grazia. Tutto ciò che lei chiede al Signore le viene concesso. Per questo, l'intero Paese la supplica per essere liberato dal Coronavirus. Del resto, nelle litanie lauretane è definita «salute degli infermi» e «consolatrice degli afflitti».

In particolare ricordiamo la preghiera di Pietrasanta per invocare la Madonna del Sole, che già vinse la peste e la carestia nel 1630, quando il morbo si diffuse nel territorio di Lucca causando 25000 vittime in un solo anno, fatto raccontato nei libri di storia. Di fronte a tale flagello il popolo pronunciò nell'aprile del 1631 un voto alla Madonna e realizzò un dipinto alla sacra immagine custodito all'interno del Duomo di S.Martino, di cui nel 2018 erano stati celebrati i 150 anni dall'incoronazione della Madonna del Sole. Il 15 marzo l'immagine è stata scoperta in via del tutto eccezionale a causa di questo tempo buio, come segno di speranza e prospettiva.

Nel cammino di Quaresima la preghiera, la carità e l'ascolto, sono i mezzi essenziali per ritornare al Signore. Certamente la condizione che stiamo vivendo ci costringe ad abbandonarci ancora di più al Signore e invocare la Sua mano potente e, riconoscendoci ancora più miseri, ci affidiamo all'intercessione di colei che è la maestra della preghiera, della fiducia e dell'abbandono incondizionato a Dio, che da sempre attraverso le sue apparizioni ci ha richiamati e ricondotti al figlio Suo: Via, Verità, Vita.

 Ecco sintetizzati i messaggi della Regina della Pace, che da circa quaranta anni ci invita alla conversione del cuore. Il 18 marzo la veggente Mirjana ha saputo che l'apparizione del secondo giorno del mese non ci sarà più: durante queste apparizioni straordinarie la Santissima Maria Vergine rendeva dal cielo per pregare con noi e per noi, che siamo gli "Apostoli del suo Amore", affinché possiamo aiutarla a compiere la missione che Dio ci ha affidato. Qui di seguito alcuni suoi messaggi: "Sono venuta a dire al mondo che Dio c'è"; "vorrei che tutti voi foste con me in cielo"; "il paradiso è la meta che dovete tendere"; "rinunciate a tutto pur di andare direttamente in paradiso"; "state costruendo un nuovo mondo senza Dio, per questo siete infelici"; "senza Dio non c'è ne futuro ne vita eterna".
La Regina della pace invita tutti noi, suoi apostoli, ad aiutarla affinché il suo cuore immacolato trionfi e ci sia un tempo di pace. Per fare ciò è necessario mettere in pratica i suoi messaggi, attraverso:

  1. La partecipazione alla Santa Messa. "Nella messa vi è mio figlio, vostro Dio";
  2. la lettura della Bibbia. "Voi mi fate domande, leggete la scrittura e troverete le risposte";
  3. la Confessione. "Riconciliatevi con Dio, così avrete la gioia";
  4. il Rosario. "Questa è la preghiera a me più cara";
  5. il digiuno. "Chi prega e digiuna non ha paura del futuro".

MESSAGGIO DI MEDJUGORJE (a Mirjana, 18 marzo 2020) 

 "Cari figli, mio Figlio in quanto Dio ha sempre guardato oltre il tempo. Io, in quanto sua madre, per mezzo di lui vedo attraverso il tempo. Vedo cose belle e cose brutte. Ma vedo che c'è amore e bisogna fare in modo che sia reso manifesto. Figli miei, non potete essere felici se non vi amate gli uni gli altri, se non avete amore in ogni situazione e in ogni momento della vostra vita. Ed io come madre vengo a voi per mezzo dell'amore. Per aiutarvi a conoscere il vero amore, a conoscere mio Figlio. Per questo vi chiamo a rinnovare continuamente la vostra sete di amore, fede e speranza. L'unica fonte dalla quale potete dissetarvi è la fiducia in Dio, mio Figlio. Figli miei, nei momenti di inquietudine e di rinuncia basta che cerchiate il volto di mio Figlio. Vivete le sue parole e non abbiate paura. Pregate e amate con sentimenti sinceri, con buone azioni e aiutate affinché il mondo cambi e il mio cuore trionfi. Come mio Figlio, anche io vi dico di amarvi gli uni gli altri, perché senza amore non c'è salvezza. Vi ringrazio figli miei." 

L'ECO DI MARIA

"Cristo vive in me"

Domenico lo Bracco

Gruppo 

Regina della Pace

Preghiamo ogni giorno per gli ammalati nello spirito , nella mente e nel corpo e per chi si cura d loro. Chiediamo la guarigione di quelle ferite nel cuore che non ci permettono di amare.

TI POTREBBE INTERESSARE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia