HENRI GUARITO DALLE SUE ULCERE

Questa è la storia di un ragazzo di sedici anni di nome Henri Busquet. L'adolescente residente a Nay, nella zona dei Pirenei Atlantici, attorno alla metà del 1857 incominciò ad accusare febbre alta. Inizialmente i medici identificarono tali malessere come «tifoide», una malattia di origine batterica che coinvolge l'organismo intero. Ben presto però la diagnosi mutò in tubercolosi.

 La salute di Henri continuò a peggiorare nel corso dei quindici mesi successivi: sul collo del giovane infatti apparve un grosso ascesso, gli specialisti capirono che era una complicazione della malattia ricollegandola a una possibile adenite suppurata. Il medico che aveva in cura Henri, decise di operarlo e di incidere l'ascesso per evitare che lo stesso divenisse una vera e propria fistola. 

Purtroppo il calvario del ragazzo non terminò e le sue condizioni divennero ancora più complicate. La ferita nei primi mesi del 1858 divenne così una vera e propria ulcera suppurata. Le cure mediche imposte al giovane si rivelarono completamente vane e vicino alla lesione comparvero anche numerosi gangli infiammati. 

Venuto a sapere dell'esistenza di Lourdes, Henri espresse in famiglia il desiderio di andarvi per bagnarsi alla fonte chiedendo la grazia della guarigione alla Vergine Santissima. I suoi genitori si opposero fortemente, ma l'insistenza del figlio fece sì che chiesero a una loro vicina di portare dell'acqua miracolosa per lui dal suo pellegrinaggio.

 Fu così che il 28 aprile del 1858 Henri ottenne il liquido prodigioso; i familiari si riunirono la stessa sera attorno a lui, e mentre pregavano, medicarono con impacchi di acqua della Grotta le sue ulcere. 

Il giorno successivo il ragazzo fu completamente guarito: non presentava alcuna infezione o infiammazione e l'ulcera era come cicatrizzata. 

«Questo fatto sfugge all'ordine naturale», con queste parole i medici constatarono l'inspiegabile guarigione. Venne riconosciuta dalla Santa Madre Chiesa miracolosa il 18 gennaio 1862.
FONTE INTERNET

A CURA DI

"Ascolta la voce dei tuoi sogni, se son vestiti d'amore è Cristo nel cuore!" 

Giusy Aquilino

Direttrice

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia