I DIECI COMANDAMENTI DELLA GUARIGIONE

Credere che Dio vuole tutti gli uomini sani, nella mente, nel corpo e nell'anima. Gesù dice : "Io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza" (Gv 10,10). Gesù è la Via, la Verità e la Vita. Tutto questo lo dona attraverso lo Spirito Santo. Alcuni chiedono. "Come posso sapere se il Signore vuole che questa o quella persona sia guarita?" Qualcosa che potrà aiutarti a sviluppare la mentalità di guarigione ed essere una persona migliore è la fede. Riportiamo un esempio pratico: immaginiamo di essere in pescherìa; ad un certo punto, una donna si avvicina e dice di essere tanto depressa. In quel momento prendiamo la sua mano e diciamo: "Preghiamo!"- "Proprio qui in pescheria?" -"Si,proprio qui".

  1. Ricevi i Sacramenti più spesso possibile per essere guarito: Dio lavora con potere attraverso di essi. Proprio nell'Eucaristia possiamo chiedere guarigioni straordinarie: "dì soltanto una parola ed io sarò salvato".
  2. Prega tanto per il malato: Anche nei momenti in cui siamo impegnati a fare altro, approfittiamo delle pause per pregare per i nostri cari, saturiamoli di preghiera.
  3. Confida nell'Amore di Gesù per guarire l'ammalato: Non avere mai dubbi quando preghi per un infermo. Madre Teresa diceva: "Dio non ci chiama al successo , ma all'obbedienza. Fai del tuo meglio per essere strumento del Suo Amore".
  4. Cerca il contatto con la persona quando è possibile: Poggia la tua mano sulla spalla o prendi le sue mani tra le tue. Fallo ogni volta che puoi, perché nel contatto si crea una comunione d'amore tra te, il fratello e Gesù. Secondo gli studi condotti dall'Università di New York, la quantità di ossigeno nel sangue cresce attraverso il contatto. Se a questo aggiungiamo la preghiera, riceviamo dal Signore un potere incredibile che possiamo trasmettere a tutti.
  5. Loda e ringrazia il Signore per il suo amore tutte le volte che puoi: quando preghi, alza le mani come faceva Gesù: arrenditi a Lui.
  6. Credi nelle parole di Gesù anche quando sembrano non corrispondere alla realtà che stai vivendo: nel Catechismo si insegna che le virtù della Fede, della Speranza e della Carità crescono esercitandole. Così è anche per la guarigione: ogni volta che preghi per qualcuno, tu stesso guarisci spiritualmente, perché eserciti la Fede, l'Amore e la Speranza. La guarigione avviene anche a livello psicologico: le angosce, la solitudine, la paura e il terrore vengono alleviati e si sviluppa un senso più profondo dell'Amore e della conoscenza di Dio.
  7. Deporre la propria vita nelle mani di Gesù. Gesù dice: "Abbiate fede! In verità vi dico: chi dicesse a questo monte <<Levati e gettati nel mare>>, senza dubitare in cuor suo ma credendo che quando dice verrà, ciò gli sarà accordato. "Perciò vi dico: tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato"
  8.  Ci sono delle condizioni: quando vi mettete a pregare, se avete un problema nei confronti di qualcuno, perdonate. "Il Padre vostro che è nei cieli perdoni a voi i vostri peccati" (Mc 11,22-26). E ancora: "Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà dato" (Gv 15,7). Una volta capito come chiedere, l'Opera di Dio comincerà. Vedrai miracoli e prodigi.
  9. Perdona tutti coloro che ti hanno offeso: Esiste una preghiera del perdono che si recita per 30 giorni consecutivi. Ti aiuterà moltissimo.
  10. Prega per tutti coloro che ti hanno ferito e offeso. Amare è proprio questo: pregare per qualcuno, implorare per lui benedizioni e Grazie. Per coloro che hanno figli al di sotto dei 16 anni voglio aggiungere un ultimo suggerimento: più mettete le vostre mani sui vostri figli mentre pregate, meno li dovete usare per punirli. Sforzati di portare amore in casa quanto più possibile: a tavola, attorno al letto dell'ammalato, davanti a un caffè con un'amica ecc. Gesù dice: "Strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, resuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demoni" (Mt 10, 7-8). Le azioni di predicare e guarire sono sono legate tra di loro. Quando la Parola di Dio viene proclamata, lo Spirito agisce attraverso di essa, toccando quanti l'ascoltano.

 Ti ringrazio Signore per quello che hai compiuto in noi e per quello che desideri continuare a compiere. Ti ringraziamo perchè lo Spirito Santo nella nostra vita è stato più attivo di quanto constatiamo, e sarà più attivo di quanto potremo constatare.

A CURA DI

Metti la tua volontà in ogni cosa, accompagnala con la preghiera e Lui  porterà tutto a compimento 

Giusy Aquilino


TI POTREBBE INTERESSARE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia