MANI CHE SI STRINGONO E CUORI CHE SI ALLARGANO



BENVENUTO TRA NOI DON PINO AGOZZINO


Sono già passati tre mesi da quando il nostro Vescovo Alessandro Damiano ha pubblicato le nomine per i nuovi mandati. Anche se consapevoli della conclusione della missione del nostro amato don Carmelo, apprendere del suo mandato a Lampedusa ci ha provati tutti.

Anche la comunità di Realmonte in cammino con don Pino Agozzino si è ritrovata a vivere questa dolorosa amputazione, nonostante le distanze siano decisamente diverse.

Oggi accogliamo con una celebrazione ufficiale il nostro caro presbitero che sin da subito ha dimostrato di essere presente e sensibile per ogni condizione umana.

Si è subito distinto per il suo modo di coltivare gli affetti facendosi presente tra i giovani, a casa nelle famiglie, tra gli ammalati, lavorando giorno e notte per la sistemazione logistica dei locali e coinvolgendo tutti per la programmatica pastorale.

Il suo esempio certamente ci insegna ad abbattere ogni muro di distacco e di individualismo, carisma che ci scuote, soprattutto in seguito al tempo di chiusura e paura che abbiamo vissuto.

Ci auguriamo di continuare insieme questo viaggio, non sempre facile, sostenuti dalla Grazia dello Spirito Santo, impegnati nell'annuncio del Regno di Dio e nella costruzione e custodia di un dono che nessuno può sostituire: la Pace, che non sono solo mani che si stringono ma anche cuori che si allargano, come quello di Don Pino.

GALLERIA IMMAGINI

A CURA DI

"Ascolta la voce dei tuoi sogni, se son vestiti d'amore è Cristo nel cuore!"


L'Eco di Maria

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia