LA MIA MISSIONE TRA GLI AMMALATI
La nostra cara suor Emilia, insieme a Giuseppe Oliveri e Ignazio Balsamo dalla parrocchia di S.Barbara, si occupa della cura della cappelletta del nostro Ospedale, e insieme preparano le giornate particolari come quella dedicata agli ammalati.
La sua missione è iniziata domenica 22 01 2017 e riguarda la cura dei reparti di chirurgia, maternità e pronto soccorso. Il nostro gruppo di redazione, di fronte al loro così intimo coinvolgimento, si è impegnato nel capire e condividere le emozioni che si provano nello stare a diretto contatto con la quotidiana sofferenza degli ammalati.
"L'esperienza del momento è questa: quando ti trovi di fronte a un ammalato, che oltre ad avere un infermità fisica e purtroppo anche spirituale, vedi in quell'istante solo il volto di Gesù!
Quando porto la Comunione agli ammalati vado incontro a Gesù, quel Gesù povero e assetato; ed è per questo che dopo aver dato loro conforto tramite una parola e il Sacramento, ritorno a casa come se fossi stata in Paradiso, riempita di una gioia tale da darmi la forza di guardare oltre la sofferenza, perché tutto ciò riesce a colmare il cuore di spiritualità.
Donando loro quello che si può, anche moralmente, si riceve in cambio lo stesso amore. Essendo io una persona fragile, spesso mi commuovo di fronte a tutte quelle persone scoraggiate e abbandonate che hanno bisogno di conforto, ma che poi si illuminano di nuova felicità quando ricevono la Comunione, consci del fatto che il Signore vuole loro bene e che possono cominciare un nuovo cammino dal momento stesso in cui lo ricevono nel cuore.
Tremo quando tengo tra le mani il corpo di Gesù: Signore mio, tu sei così piccolo tra le mie mani, stai in mezzo a noi, nonostante non siamo degni. Tutto questo è qualcosa di grande: Lui si fa piccolo per farsi ricevere da noi."
A CURA DI
"Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore"
Suor Emilia
Collaboratrice