LA GIOIA

Si chiedeva a Don Bosco:" Cosa bisogna fare per diventare Santo?" -Lui rispondeva:" La Santità consiste nello stare molto allegri".

Bernardo diceva che tra i mondani è molta diffusa la "stolta allegria", l'allegria degli stupidi, un morbo che ti fa morire dalle risate, per questioni che farebbero piangere. I santi sorridono sempre, anche se la situazione che vivono non è umanamente facile

"Rallegratevi nel Signore sempre" ci ricorda S. Paolo nella lettera ai Filippesi 4.

La carta di identità del cristiano è la gioia, la gioia di sapere che Dio lo ama, che lo accompagna nelle sofferenze, nelle croci, nei fallimenti, lo aspetta nei dubbi, nelle cadute, la gioia del Vangelo, di essere stati eletti, salvati, rigenerati da Gesù. Chi non è felice non è cristiano, non perché non sia battezzato o cresimato, ma perché non ha incontrato Gesù nel suo cuore.

Il gesto di Gesù che muore a braccia aperte rappresenta l'abbraccio che vuole donare a tutti noi, e questo è una fonte di grande gioia per il credente. Qualunque cosa gli succeda non deve mai né turbare, né sconvolgere, né rattristare, disperare, perché Dio è dalla parte nostra. Lui tiene il controllo su tutto. Una sola è la cosa che dobbiamo fare: seguire la Via Santa. 

I SEGNI DELL'INCONTRO COL SIGNORE SONO:

  • I ciechi torneranno a vedere: il cieco è la persona che non vede il bene e il male, non lo sa distinguere, segue le mode, le tradizioni, non sa orientarsi nel prendere le scelte della vita. L'incontro col Signore apre gli occhi su una via nuova, la Sua, e su tutte le realtà celesti.
  • I sordi odono: chi ha il cuore duro non può ascoltare la voce di Dio, che vuole prenderlo per mano e condurlo dove Lui vuole. Uno degli ostacoli più grandi all'ascolto è l'impurità ( gli atti, il linguaggio, lo sguardo, la lussuria). Questi allontanano molto un'anima da Dio, che non potrà più udirne la voce. L'attaccamento alla ricchezza confonde i pensieri e trasmette tristezza all'animo (vedi racconto del ricco che si presenta a Gesù Mt 19:16,22)
  • Gli zoppi camminano: bisogna andare sicuri sul binario del Signore , spediti, senza indugio. La Fede quando è vera non ha dubbi, ed è la prima arma dei figlio di Dio contro gli attacchi fuorvianti del maligno
  • I demoni verranno scacciati: guarigioni, liberazioni per l'anima toccata dal Signore ,che risponderà col fuoco della Lode e il desiderio costante di Dio.
  • I morti risusciteranno: vita nuova per il redento. Cosa vuoi che faccia, o Signore? Questa è la domanda e il desiderio di chi ha ricevuto il fuoco dello Spirito Santo. Carismi e ministeri fioriranno al servizio della chiesa.

La Lode è un ottimo brevetto di esorcista. Basta prendere gli occhialetti 3D e vedere di fronte ad una difficoltà come fuggono i demoni quando si dice: "Loderò il Signore per tutta la mia vita", "Grazie Signore perché permetti questo nella mia vita".

Guardiamoci dalle brutte malattie virali: la 'lamentosi', la 'brontolosi' e la 'protestosi'. I figli di Dio non si lamentano, Lodano: Benedetto Signore per tutto quello che fai nella mia esistenza.

A CURA DI

"Ascolta la voce dei tuoi sogni, se sono vestiti d'amore è Cristo nel cuore!" "

Giusy Aquilino

Direttrice

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia