GLI ANGELI CADUTI
Molti pensano che il diavolo non esista, sia un'invenzione dei preti,
«roba da medioevo», propaganda per terrorizzare la gente. Eppure il
mondo dell'occulto e del satanismo affascina molti giovani e preoccupa i
loro genitori.
Calogero, laureato in lettere classiche e Vincenzo, diplomato al liceo di scienze sociali, frequentano la parrocchia Maria SS Immacolata di Ribera, e seguiti dal sacerdote Don Antonio Nuara, decidono di condurre ricerche sul campo, spinti da tanta curiosità, nutrita dalla visione di alcuni film e dai racconti di molti coetanei, spesso coinvolti in vari "giochi" e rituali.
Gli autori hanno condotto ricerche sul campo intervistando ragazzi, esorcisti, medici e teologi. Il risultato è un libro che affronta il tema con coraggio e consapevolezza, aiuta a riconoscere i comportamenti più pericolosi e a individuare eventuali rimedi.
Il messaggio del grande esorcista don Gabriele Amorth, redatto a pochi mesi dalla morte, garantisce la sua approvazione all'opera.
Il libro ha l'Imprimatur dalla Chiesa cattolica e la prefazione del Cardinale Montenegro che afferma:
All'inizio mi ha lasciato un pò perplesso il fatto che dei giovani ventenni avessero deciso di scrivere un libro sul mistero del male... ma come dice Gesù nel Vangelo nei tempi di persecuzione: Avrete allora occasione di dare testimonianza (Lc 21,13), e vivendo in un tempo pieno di insidie, ho vinto questa resistenza e ho deciso di incoraggiarli occupandomi della prefazione del libro"
A CURA DI
" Hai mai sentito nel cuore un desiderio di eternità?"
Gruppo Giovani
Gesù al Centro