AL REPARTO PEDIATRIA
Il 27 Marzo lo staff dell'oratorio Arte e Mestieri ha pensato di realizzare un progetto attinente alle festività. Quest'ultimo è finalizzato a rallegrare il pomeriggio ai bambini del reparto pediatria dell'ospedale di Licata.
Tante sono state le idee, tra cui quella di far rivivere ai bimbi e alle loro mamme il messaggio d'amore di Gesù attraverso la sua crocifissione. Per rendere più lieto l'evento si è pensato di rappresentarlo tramite la realizzazione di una fattoria con le primogeniture di tanti animali (pecore, pulcini, caprette...). La resurrezione di Gesù è simbolo di rinascita di vita nuova, quindi il lavoro si è svolto su due piani: religioso e umano. Per il primo si sono messi all'opera gli artisti e il gruppo guidato dal maestro Salvatore Sanfilippo, mentre per il secondo si sono impegnati un po' tutti, creando tale rinascita primaverile vista come rinascita di vita.
I lavori sono stati definiti "belli e originali" dal primario di pediatria Dott. Donato Masaracchio e dal pediatra Dott. Francesco Sanfilippo. Entrambi hanno apprezzato i doni preparati per i bambini e adulti: il tridimensionale Golgota e la fattoria di animali, arricchiti con vari dolciumi, portati da una nutrita rappresentanza della comunità di Sabuci.
Grande è stato l'entusiasmo dei bambini e delle mamme, che hanno potuto assaporare un momento di serenità insieme anche al nostro sacerdote Don Carmelo Rizzo.
A tutto il personale del reparto e al primario in primis va il nostro ringraziamento. Quest'ultimi hanno reso possibile la realizzazione di questo intenso ed emozionante pomeriggio.
A CURA DI
La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Angela Sanfilippo
Responsabile Oratorio Arte e Mestieri